Daiken CATERPILLAR progetto. Daikengo modellino robot. VIDEO!

 

Daiken CATERPILLAR progetto. Daikengo modellino robot

Amici di 80vogliadirobot.it, è stata tosta…e ancora non è finita! Comunque il Daiken CATERPILLAR è quasi  pronto ! Per completare la terza ed ultima astronave del Daikengo modellino robot, manca qualche particolare ed il colore!

Con il Daiken CATERPILLAR progetto, si conclude un’importante fase del progetto Daikengo: la costruzione delle 3 navicelle:

Combat ship;

Daiken Buggy;

Daiken Caterpillar.

Il Daiken Caterpillar è un’astronave importantissima, poichè compone le gambe del robot. Dal punto di vista progettuale e strutturale è stato costruito un modulo molto resistente: una navicella in grado di sostenere  tutto il peso del Daikengo!

 

Daiken CATERPILLAR progetto. Piedi metallici e caviglie mobili

Il Daiken CATERPILLAR  è composto da piedi metallici, in grado di poter “reggere” tutto il peso del robot (che dovrebbe essere intorno ai 2,5 kg?).

Anche le caviglie e la struttura interna delle gambe sono in metallo, mentre le parti esterne del robot sono tutte in cartone.

Il cartone è stato “ancorato” al telaio metallico attraverso l’innesto di viti e bulloni. Grazie a questi elementi, è stato possibile progettare un robot da 60 cm con uno “scheletro” completamente in metallo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.