Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore

Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore, recensione Danguard.

danguard-bandai-gx-62-satellizzatore

Fantastica Bandai! Non ci sono parole per descrivere il nuovo Danguard GX 62 … semplicemente perfetto! In questo articolo. 80vogliadirobot.it descrive le caratteristiche principali del mitico satellizzatore del Danguard!

80vogliadirobot.it titiene che il Danguard Bandai sia il miglior modellino in circolazione; migliore del Danguard Yamato e del prossimo Danguard Evolution Toy.

Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore, astronave fantastica!

Eh si … è proprio così … secondo noi il Satellizzatore del Danguard è l’astronave più bella dei robot anni 80′! Bandai ha interpretato in maniera egregia questo modello, progettando e realizzando un modellino che può trasformarsi in robot e viceversa, SENZA TOGLIERE O AGGIUNGERE ALCUN PEZZO!

danguard-satellizzatore-partenza-2

L’appassionato infatti, può decidere se trasformare il Danguard in astronave senza togliere gli avambracci e senza dovere aggiungere nessun supporto per agganciare il MODULO PETTO-SPALLE al MODULO  BACINO-GAMBE!

Procediamo con ordine: di seguito riportiamo le caratteristiche principali del nuovo satellizzatore Danguard.

 

Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore, ali pieghevoli

La prima caratteristica che balza agli occhi è che Il Danguard GX 62 Bandai è dotato di ali pieghevoli: le ali pieghevoli consentono di dare maggior realismo alla figura e permettono di esporre il modellino in vetrina, salvando qualche centimetro di spazio!

danguard-bandai-gx-62-ali-pieghevoli

 

Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore, pezzo unico trasformabile

La caratteristica più importante del Danguard Bandai è quella di presentarsi come un PEZZO UNICO TRASFORMABILE.

Ricordate il Danguard Yamato? Sicuramente un difetto grande di quel modello era la sua semi-trasformabilità: bisognava aggiungere un pezzo supplementare per unire i due moduli.

Con il GX 62 è tutta un’altra storia! Come potete notare dalle immagine in basso, l’elemento che unisce il MODULO BACINO-GAMBE al modulo PETTO-SPALLE, è integrato sul dorso del robot!

danguard-bandai-gx-62-trasformazione-pezzo-unico

danguard-bandai-gx-62-trasformazione

 

Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore, carrelli retrattili

Che forza! Il Danguard bandai GX 62 Satellizzatore è dotato di tantissimi accessori che consentono una customizzazione estrema del modellino!

E’ possibile, infatti, modificare l’assetto del satellizatore, montando diverse varianti di carrelli:

1) Carrelli retrattili tipo anime: in questo caso si applicano al petto i 3 carrelli tipici del cartone animato; in questo caso però è d’obbligo l’utilizzo dei carrelli stile “vintage”, posizionati all’interno degli stinchi laterali del robot;

danguard-bandai-gx-62-carelli-retrattili

danguard-bandai-gx-62-carelli-vintage

 

2) Carrelli retrattili stile Danguad Yamato: è possibile anche applicare dei carrelli con supporti allungati per le ruote laterali, in puro stile Yamato. Questa configurazione, ovviamente, è più adatta per far “correre” il nostro modello!

danguard-bandai-gx-62-carelli-allungati

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *