Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore, recensione Danguard.
Fantastica Bandai! Non ci sono parole per descrivere il nuovo Danguard GX 62 … semplicemente perfetto! In questo articolo. 80vogliadirobot.it descrive le caratteristiche principali del mitico satellizzatore del Danguard!
80vogliadirobot.it titiene che il Danguard Bandai sia il miglior modellino in circolazione; migliore del Danguard Yamato e del prossimo Danguard Evolution Toy.
Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore, astronave fantastica!
Eh si … è proprio così … secondo noi il Satellizzatore del Danguard è l’astronave più bella dei robot anni 80′! Bandai ha interpretato in maniera egregia questo modello, progettando e realizzando un modellino che può trasformarsi in robot e viceversa, SENZA TOGLIERE O AGGIUNGERE ALCUN PEZZO!
L’appassionato infatti, può decidere se trasformare il Danguard in astronave senza togliere gli avambracci e senza dovere aggiungere nessun supporto per agganciare il MODULO PETTO-SPALLE al MODULO BACINO-GAMBE!
Procediamo con ordine: di seguito riportiamo le caratteristiche principali del nuovo satellizzatore Danguard.
Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore, ali pieghevoli
La prima caratteristica che balza agli occhi è che Il Danguard GX 62 Bandai è dotato di ali pieghevoli: le ali pieghevoli consentono di dare maggior realismo alla figura e permettono di esporre il modellino in vetrina, salvando qualche centimetro di spazio!
Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore, pezzo unico trasformabile
La caratteristica più importante del Danguard Bandai è quella di presentarsi come un PEZZO UNICO TRASFORMABILE.
Ricordate il Danguard Yamato? Sicuramente un difetto grande di quel modello era la sua semi-trasformabilità: bisognava aggiungere un pezzo supplementare per unire i due moduli.
Con il GX 62 è tutta un’altra storia! Come potete notare dalle immagine in basso, l’elemento che unisce il MODULO BACINO-GAMBE al modulo PETTO-SPALLE, è integrato sul dorso del robot!
Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore, carrelli retrattili
Che forza! Il Danguard bandai GX 62 Satellizzatore è dotato di tantissimi accessori che consentono una customizzazione estrema del modellino!
E’ possibile, infatti, modificare l’assetto del satellizatore, montando diverse varianti di carrelli:
1) Carrelli retrattili tipo anime: in questo caso si applicano al petto i 3 carrelli tipici del cartone animato; in questo caso però è d’obbligo l’utilizzo dei carrelli stile “vintage”, posizionati all’interno degli stinchi laterali del robot;
2) Carrelli retrattili stile Danguad Yamato: è possibile anche applicare dei carrelli con supporti allungati per le ruote laterali, in puro stile Yamato. Questa configurazione, ovviamente, è più adatta per far “correre” il nostro modello!
Un commento su “Danguard Bandai GX 62 Satellizzatore”
Salve, volevo congratularmi per il Vostro bellissimo sito Internet che ho appena scoperto: per la ricchezza di materiale (anche iconografico) e qualità delle recensioni, che danno una panoramica di tutti i robot un po’ in tutte le marche. Una delle cose che mi hanno più impressionato è il satellizer del Danguard, che neanche sapevo esistesse. Grandi! Ciao, Simone