DANGUARD CUSTOM,
DANGUARD 80vogliadirobot.it
Diciamoci la verità: noi appassionati, collezionisti di modellini robot anni 70 – 80, ci aspettavamo un DANGUARD proporzionato, trasformabile e con la testa grossa!
Non che il DANGUARD YAMATO e soprattutto il DANGUARD BANDAI siano riusciti male … Anzi … Ma nessuno dei due è stato progettato con la testa sufficientemente grossa!
Fatta questa considerazione, noi di 80vogliadirobot.it ci siamo sbizzarriti nel progettare e realizzare un MODELLINO DANGUARD “TESTA GROSSA”: un modellino che fosse (secondo noi) più simile al Danguard visto nell’anime.
DANGUARD CUSTOM: CORPO GUNDAM RX 78 BANDAI + TESTA DANGUARD YAMATO
Per realizzare il nostro Danguard semi trasformabile, abbiamo scelto il corpo di un Gundam kit RX 78 – 2 (1.5) della Bandai e la testa del DANGUARD YAMATO.
Il risultato, in termini di proporzione testa – corpo, è sicuramente buono: il nostro modellino Danguard, ci sembra sicuramente più proporzionato, più simile al classico robot visto nella serie televisiva!
Ovviamente, poi, gli abbiamo dato un’ulteriore personalizzazione …
DANGUARD CUSTOM: TESTA GROSSA, CORPO QUADRATO E MASSICCIO!
Noi appassionati di 80vogliadirobot, siamo sempre stati un po’ “maniaci” del Danguard: ci è sempre piaciuto realizzare modellini di questo splendido robot! Ricordate il DANGUARD JUMBO 65 CM Ed il DANGUARD SATELLIZZATORE, entrambi fatti a mano?
Questa volta abbiamo deciso di realizzare un NUOVO MODELLINO DANGUARD, PIU’ SIMILE AL CARTONE e, nello stesso tempo, PIU’ “ANIMOSO”: PIU’ MASSICCIO, PIU’ QUADRATO!
DANGUARD CUSTOM: MODELLINO DANGUARD SEMI TRASFORMABILE
il nuovo modellino Danguard è stato realizzato utilizzando:
- cartone pressato da 2 mm di spessore;
- calamite;
- colla vinilica;
- colla super attack.
I pezzi del nuovo robot sono stati attaccati al telaio del Gundam Bandai, in modo da ricavare una nuova figura.
Grazie all’utilizzo delle calamite, è stato possibile realizzare un Danguard semi trasformabile: il nostro modellino può essere facilmente trasformato da robot a satellizzatore (e viceversa) aggiungendo/levando un solo pezzo!
Infatti, per trasformare il robot nella famosa astronave, è necessario togliere la testa dal busto ed inserire la punta dell’astronave nel satellizzatore.
Purtroppo, non è stato possibile realizzare un modellino completamente trasformabile, poichè per fa entrare la testa nel busto del Danguard, avremmo danneggiato seriamente il corpo del robot … MA CI ACCONTENTIAMO LO STESSO!
GODETEVI LE FOTO!
DANGUARD CUSTOM:
DANGUARD 80VOGLIADIROBOT.IT
DANGUARD CUSTOM:
SATELLIZZATORE CUSTOM 80VOGLIADIROBOT.IT