Modellino Grande Mazinga GX 73: identico al catone animato
Con il modellino Grande Mazinga GX 73 ( e il Mazinga Z GX 70 ) è’ arrivata la nuova generazione di modellini robot in metallo Bandai ! Con i nuovi Soul of Chogokin della linea Dynamic Classic, la Bandai si è letteralmente superata.
L’azinda di modellismo nipponica ha “rimpiazzato” l’ormai obsoleto Mazinga GX 02 – 2 Soul of Chogokin , con questo sbalorditivo modellino Great Mazinger GX 73 Dynamic Classic.
Il pezzo è dedicato ai nostalgici appassionati dell’anime anni 70′; il risultato è stata la produzione di un modello praticamente identico al cartone !
Alcuni scatti del Grande Mazinga in posa nell’hangar 80vogliadirobot
Modellino Grande Mazinga GX 73 – Dynamic Classic Bandai: pregi.
Tanto metallo, articolazioni formidabili, comodo stand espositivo ricco di componenti
Grazie alla nuova tecnologia Bandai, questo Great Mazinger, oltre ad essere costruito con una percentuale elevatissima di metallo, si distingue per la qualità delle sue articolazioni, che gli permettono di assumere delle pose praticamente “atropomorfe”.
Inoltre, come da tradizione Bandai, la verniciatura è di qualità elevata, il packaging è accattivante e la confezione è ricca di componenti.
Particolarmente funzionale è il nuovo stand per esporre il modello: all’interno di questa basetta espositiva potrete alloggiare tutti i componenti ed i pezzi aggiuntivi del tuo nuovo Great Mazinger GX-73.

Modellino Grande Mazinga GX 73 – Dynamic Classic Bandai: difetti
Forse un Mazinga un pò “snello”
Difetti degni di nota non ne abbiamo trovati. Se volessimo essere “pignoli”, potremmo dire che:
- Il robot è un pochino “snello” ( arti superiori )
- per muovere in avanti le gambe del modello, dobbiamo sostituire il pezzo anteriore della “mutanda” con un altro pezzo che permette l’apertura della falcata al robot.