Modellino Mazinga Z GX 70: molto simile al catone animato
Con il modellino Mazinga Z GX 70 ( e il Grande Mazinga GX 73 ) è’ arrivata la nuova generazione di modellini robot in metallo Bandai ! Con i nuovi Soul of Chogokin della linea Dynamic Classic, la Bandai si è letteralmente superata.
La casa di modellismo giapponese ha sostituito l’ormai vecchio Mazinga Z GX 01 R- Soul of Chogokin , con questo fantastico modellino Mazinger Z GX 70 Dynamic Classic.
Il modello è stato realizzato per i nostalgici appassionati dell’anime anni 70′; il risultato è un prodotto del tutto simile al cartone !
Alcune immagini del Mazinga Z in posa nell’hangar 80vogliadirobot
Modellino Mazinga Z GX 70 – Dynamic Classic Bandai: pregi
Tanto metallo, articolazioni formidabili, comodo stand espositivo ricco di componenti
Grazie alla nuova tecnologia Bandai, il nuovo Great Mazinger Bandai, oltre ad essere realizzato in buona parte in metallo, si distingue per la qualità delle sue articolazioni, che gli permettono di assumere delle pose praticamente “infinite”.
Inoltre, come da tradizione Bandai, la verniciatura è di qualità elevata, il packaging è accattivante e la confezione contiene molti componenti.
Particolarmente interessante è il la nuova basetta per esporre il modello: all’interno di questo stand espositivo potrete alloggiare tutti i componenti ed i pezzi aggiuntivi del tuo nuovo Mazinger Z.

Modellino Grande Mazinga GX 73 – Dynamic Classic Bandai: difetti
Un Mazinga un pò troppo magro?
Difetti importanti non ne ce ne sono. secondo noi, tuttavia, il modello risulta:
- un pò troppo magro ( soprattutto a livello degli arti inferiori e superiori)
- per muovere in avanti le gambe del robot, dobbiamo sostituire il pezzo anteriore della “mutanda” con un altro pezzo che permette l’apertura della falcata al modello
- Per simulare l’uscita del missile centrale bisogna sostituire il pezzo del bacino anteriore con un altro contenente il missile.
- I pugni a razzo non sono calamitati.