Origini Goldrake-Mazinga: Atlantide, Micene, Vega e Fleed

Origini Goldrake-Mazinga.

 Tratto dal libro: La luce e l’atomo –

“Dalla fusione nucleare all’energia Fotoatomica”.

origini-goldrake-mazinga

Quali sono le origini dei robot: Goldrake, Grande Mazinga e Mazinga Z? Quali sono le connessioni, i legami tra questi 3 capolavori manga del maestro GO NAGAI? In questo articolo, è riassunta l'”essenza della trilogia GO NAGAI … Buona lettura!

 

 

Origini Goldrake-Mazinga:

gli Atlantidei colonizzarono la galassia

Giunti da un’altra galassia, gli Atlantidei, colonizzarono una Terra molto diversa da quella attuale.

Inadatti alla vita sul nostro pianeta, fondarono una città-stato sul fondo marino e si impegnarono a rendere la terraferma adatta alle loro esigenze.

Gli Atlantidei portarono flora e fauna dal loro pianeta, e grazie a delle sofisticate tecniche di ingegneria genetica, le impiantarono sul nostro pianeta.

Si ipotizza, inoltre, che Fleediani e Vegani derivino direttamente dagli Atlantidei: da una parte del popoli di Atlantide che preferì lasciare la terra per esplorare l’universo … Vedi in seguito ….

 

 

 

 

Origini Goldrake-Mazinga:

gli uomini artificiali, “bionici”

Gli Atlantidei furono creatori di uomini-bionici: quelli che in futuro sarebbero diventati gli esseri umani terrestri (Homo Sapiens). Questi “uomini artificiali” sono stati costruiti geneticamente, usando parte del patrimonio genetico dei primati terrestri e parte dagli stessi Atlantidei.

Tali esseri erano dotati di un quoziente intellettivo leggermente inferiore a quello dei loro creatori e con caratteristiche fisiche a metà strada tra quelle animali e quelle Atlantidee.

Dopo milioni di anni, il Mediterraneo divenne la zona dove gli uomini riuscirono a creare le condizioni di vita migliori. Per poter controllare l’attività degli umani, gli Atlantidei si servivano di un esercito che doveva necessariamente operare su terraferma.

A tale scopo, chi desiderava lavorare nell’esercito al progetto di “terraformazione”, veniva modificato geneticamente, rafforzando il corpo in modo da poter resistere anche alla vita esterna.

Il procedimento di modifica genetica, aveva come effetto collaterale una diminuzione del quoziente intellettivo del soggetto e un incremento della belligerosità.

Purtroppo, con il passare dei secoli, una violenta serie di terremoti distrusse quasi totalmente la società di Atlantide.

 

Origini Goldrake-Mazinga:

la fine di Atlantide

Per sfuggire a tale catastrofe, gli scienziati atlantidei scelsero le isole del Mediterraneo, trasferendo l’esercito nelle isole greche del Mar Egeo. Con la fine dell’ apocalisse, tuttavia, sarebbero sopravvissuti solo gli Atlantidei geneticamente modificati. 

Come previsto, gli umani e gli Atlantidei (imbarbariti e inferociti), dotati di un enorme spirito guerriero indotto dalla modifica genetica, attaccarono e conquistarono una a una le postazioni dell’esercito.

 

Origini Goldrake-Mazinga:

I Micenei e i “Mostri Guerrieri”

Solo l’assembramento sull’isola di Bados era diventato inespugnabile; i Micenei, abitanti dell’isola, a differenza degli altri avamposti dell’esercito, non avevano scrupoli a combattere contro i loro simili.

I Micenei, per combattere i nemici, impiegarono i robots: giantesche macchine a forma umana, alte circa 20 metri, che in passato erano utilizzate soprattutto come macchine universali per l’edilizia e i lavori pesanti.

Anziché pilotare i robots, essi decisero di installare un impianto di cellule nervose, ricavate dall’ingegneria genetica, in modo che le macchine diventassero senzienti; privi di pilota i robots non avevano certo scrupoli ad uccidere uomini e distruggere villaggi nemici.

Quando un gigantesco terremoto sconvolse il Mar Egeo, decretando la fine di Micene, i superstiti della civiltà Micenea si trasferirono nelle viscere della Terra, continuando gli studi sulla robotica e sull’ingegneria genetica.

 

Origini Goldrake-Mazinga:

Vegani e Fleediani

Ricoradate che una parte della spedizione aliena (i primi Atlantidei) decisero di lasciare la terra per esplorare l’universo?

Ci furono missioni formate da soli Atlantidei originali, da soli esseri modificati geneticamente e da misti. Oggi sappiamo, ad esempio, che gli Spaziali di Vega derivano da Atlantidei modificati geneticamente, mentre i Fleediani sono i discendenti degli uomini di Atlantide originali.

 

>> LEGGI ANCHE PAGINA “STORIA GOLDRAKE E MAZINGA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *