Robot anni 80 da collezione: robot giapponesi anni 80


Robot anni 80 da collezione:  collezione modellini robot anni 80

80vogliadirobot.it è il sito amatoriale che colleziona modellini robot anni 70 e 80: correva l’anno 2006 quando comprammo il nostro primo modellino robot in metallo: Goldrake GX 04 Soul of Chogokin Bandai …  che emozione!

Da allora non ci siamo più fermati! Attualmente la nostra collezione robot conta circa 500 pezzi tra robot in metallo, robot in plastica da costruire, robot action figure, astronavi da costruire, diorama fatti a mano, robot artigianali e tanto altro ancora!

robot anni 80 da collezione

 

Robot anni 80 da collezione:  robot in metallo, robot da costruire e action figure

Di segutito le principali marche:

In più di 10 anni di modellismo ne abbiamo viste di tutte le forme e colori!

Dai primi anni 2000 (quando per acquistare un Goldrake GX 04  ci volevano più di 300,00 €), il mercato è molto cambiato: sono nati e sono “sparititi” numerosi produttori di modellini robot e la concorrenza si è fatta sempre più agguerrita.

Alcuni esempio su tutti: la famosa CM’S che un paio di anni fà ha “chiuso i battenti”, vendendo i suoi stampi alla neonata ARCADIA; oppure la nuova EVOLUTION TOY che sta penetrando il mercato con la linea DYNAMITE ACTION: modellini robot dotati di giunture magnetiche.

Tra tanti cambiamenti, una certezza è rimasta: BANDAI era e rimane il produttore leader di modellini robot: sia per i modellini in metallo e actron figure che per i model kit in plastica da costruire (GUNDAM).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *